Wout Van Aert aggiunge un importante obiettivo alla sua già lunga lista. Il corridore della Jumbo-Visma, che la prossima settimana farà il suo esordio invernale nel ciclocross, spiega infatti di voler fare della Maglia Verde del Tour de France 2022 un obiettivo concreto. Dopo averla indossata grazie ai suoi successi in tre anni alla Grande Boucle, ma senza potersi giocare le sue carte nella classifica a punti visto l’impegno a favore del team, il belga vuole dunque ora provarci seriamente, senza ovviamente rinunciare ai suoi compiti di squadra.
“Il prossimo anno voglio provare davvero a conquistare la maglia verde – spiega a Het Laatste Nieuws – Voglio provarci e cercheremo di organizzare un piano che possa adattarsi anche alle tattiche generali della squadra. Non significa che correrò da battitore libero e che gli altri sei si concentreranno su Primoz Roglic. Voglio dire, se io punto alla maglia verde mi aspetto che la squadra mi supporti in questo, sarebbe poi anche un po’ strano se dicessi ‘Primoz, non ti aiuto'”.
Giro d’Italia 2025, tre corridori già a rischio squalifica dopo la Grande Partenza: un altro cartellino giallo nelle prossime tappe costa l’estromissione dalla corsa
11 Maggio 2025, 20:05
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 19:54
Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 3 Giro d’Italia 2025: missione Maglia Rosa compiuta per Mads Pedersen
11 Maggio 2025, 19:35
Giro d’Italia 2025, i comunicati della Giuria: tutte le sanzioni e i controlli tappa per tappa